lunedì 27 maggio 2019

Verdeneri in azione e grandi bresciani d'esportazione (o quasi)

Altro fine settimana di ottimi risultati per i colori verdeneri e non solo. Si comincia con il duo Sergio Zanetti e Daniele Scalvini che hanno corso la vertical in notturna MaddaDeLena il cui percorso di 5 km e 670 m+ portava da Sant'Eufemia alla cima della Maddalena. La manifestazione a carattere non competitivo è stata comunque un ottima prova per testare le proprie gambe e qualche birra ma per quelle sappiamo già di avere atleti forti!
La domenica si è svolto il Giro del Monte Zovo dove la Ssd Bagolino ha schierato uno squadrone per numeri e qualità. Marco Zanoni fa sua questa 15a edizione seguito da Davide Danesi e Davide Bottarelli, pochi passi dal podio Marco Maini che si classifica quinto. Nella gara femminile successo di Ana Nanu che precede Arianna Facchi e Chiara Doninelli. 
Nella top ten maschile anche Danile Melzani che quest'anno sembra in forte crescita, Luca Morandi mostra nuovamente tutto il suo talento conquistando l'ennesimo podio e questa volta con il gradino più alto. Ottimi anche tutti gli altri piazzamenti.
Da sottolineare oltretutto la classifica a squadre che vede primeggiare la nostra compagine insieme ai vicini di casa della Atletica Valchiese.
Per la classifica clicca qui
Nella giornata di domenica si è svolta anche la Baobab Running Cup a Odolo che ha visto la partecipazione del nostro atleta Ivo Melzani. Al momento non abbiamo a disposizione i risultati.

E ora ai grandi numeri, grandi in quanto 100 km sono veramente tanti se poi vengono percorsi in occasione della mitica Passatore che da Firenze porta a Faenza attraverso gli Appenini e toh pure qua un bagosso, Mario Asciana ha voluto stavolta provare il bitume vero e proprio e purtroppo al 30o chilometro ha dovuto alzare bandiera bianca. Il vincitore invece è un bresciano e risponde al nome di Marco Menegardi che vince in 7.12.47 facendo saltare completamente il banco, strabiliante la prima donna, difatti Nikolina Sustic giunge sesta assoluta in 7.31.03.
Per la classifica clicca qui

Sabato in Repubblica Ceca si sono svolti anche il Campionati Europei di Corsa in Montagna Master, su questi è giusto citare l'argento di categoria dell'idrense Cristian Badini che conquista anche il bronzo a squadre. 
Per la classifica clicca qui