lunedì 3 giugno 2019

Tra trail e strada in Trentino

La Ssd Bagolino sabato si è messa sulle tracce dell'orso alla CUET 2019, mammiferi pelosi a quattro zampe non se ne sono visti molti ma di bipedi in calzoncini erano più di 200 divisi tra il percorso da 60 km e 5000 m+ e 28 km e 2400 m+.
Alla partenza di quest'ultima presenti anche i nostri che si sono misurati su un tracciato spettacolare e durissimo, nei primi 13 km si sono raggiunti 1900 metri di dislivello positivo inframezzati da 600 metri di dislivello negativo! Durissima anche la discesa, inizialmente presentava un lunghissimo tratto di neve con parecchi buchi e nella parte intermedia era un vertical con il naso puntato all'ingù (2.5 km con 700 metri di dislivello negativo), un calvario per chi ha le gambe stanche discese simili sono peggio di una ripida salita (NdR). Percorso curatissimo e perfetto grazie al grande lavoro degli organizzatori.
Superlativo Daniele Scalvini che ancora una volta stupisce con un ottimo crono su una distanza mai provata (oltretutto con questi dislivelli), ottima Elena Fusi che inizia a ben destreggiarsi anche sulle lunghe distanze, coniugale la prestazione per Marta Pelizzari (seconda partecipazione in assoluto ad una gara) e Luca Bazzani, che riesce a tenere a malapena il passo della consorte, Fabio Dionisi arriva stanco ma soddisfatto accompagnato dall'angelo custode di giornata Maurizio Scalvini "in incognita".  C'è chi era presente ai nastri di partenza ma non a quelli di arrivo .... Veronica Melzani stavolta ha mollato il colpo (il corpo NdR), insomma con parole chiare e semplici come ben ci ha insegnato qualcuno "è andata in merda"
Per la cronaca la 60 km è stata vinta da Luca Carrara e Annemarie Gross, la 28 km da Andrea Debiasi e Erica Leonardelli.
Per la classifica clicca qui

La domenica si è corsa sulle rive del Lago d'Idro, sponda Trentino con sconfinamento nella nostra provincia,  il Memorial Marco Dindo organizzato dalla Atletica Valchiese, quattro gli atleti bagossi presenti, Sergio Zanetti, Marco Zanetti, Giorgio Scalvini e Marco Maini che come sempre non vuol far passare inosservata la sua prestazione salendo sul terzo gradino del podio di categoria, presente anche il baby Jacopo Melzani! La gara maschile è stata vinta da Alberto Vender.
Per la classifica clicca qui