lunedì 22 luglio 2019

Bagolino Alpin Run e Valmalenco UItradistance Trail

Dai monti di Bagolino gli occhi possono spaziare su panorami ampissimi, dai ghiacci dell'Adamello agli Appenini, e da ieri anche un angolo d'Africa si apre sull'orizzonte delle nostre alture. A portare questa nuova prospettiva sono due corridori che rispondono al nome di Simukeka e Kiyaka che, alla decima edizione della Bagolino Alpin Run, anticipano di pochissimo Rambaldini, colui che da anni è un autentico cannibale della corsa in montagna. Se il podio è di altissimo livello, non lo è da meno il resto della top ten che è composta da atleti quali i gemelli Cassol, i fratelli Bottarelli, Danesi, Badini e soprattutto Marco Maini che strappa un superlativo ottavo posto. 
Gara femminile con l'ennesimo trionfo di Nanu che stavolta ha lasciato alle sue spalle Carobbio  e Bonora.
Numerosa la pattuglia di casa che mette in campo 26 atleti, tra di essi da sottolineare nuovamente l'ottima prestazione di Luca Morandi che ottiene il primo posto di categoria, a podio nelle rispettive categorie anche Daniele Bordiga ed Elena Fusi.
Per la classifica clicca qui

Se ben si è comportato Marco Maini alla Bagolino Alpin Run, l'altro top runner della nostra compagine, Dino Melzani, è stato uno dei protagonisti della Valmalenco Ultradistance Trail di 90 km e 6000 m+. Nella competizione valtellinese, dominata da Franco Collé, il nostro portacolori ha a lungo lottato per il podio ottenendo infine un ottimo quarto posto dopo quasi 14 ore di corsa, insomma tanta roba. La gara in rosa è stata vinta da Giuditta Turrini.
Per la classifica clicca qui