lunedì 1 luglio 2019

Bis di primi tra Bruffione e Vallio

Bis di primi per Marco Maini in questo torrido fine settimana di giugno, dapprima conquista la classifica di categoria nella Crono Bruffione e successivamente in occasione della Vai' Canyon Race porta un altro alloro alla società laureandosi campione provinciale di corsa in montagna 

Sabato sui monti di casa si è disputata la Crono Bruffione organizzata dal Caffaro Team, competizione che dalla piana del Gaver portava fin su al Bivacco Bruffione in 7.40 km e 640 m+, la manifestazione dedicata a ciclisti e podisti ha visto la vittoria assoluta di Alessandro Rambaldini che in 36.58 con i soli piedi ha di poco distanziato il primo ruotodotato Stefano Ligasacchi. Mano ai numeri di questa seconda edizione troviamo ben 65 podisti, 34 ciclisti e 12 ebiker, di assoluto prestigio i nomi dei partecipanti, basta guardare la top five dei runners per rendersene conto, nell'ordine Alessandro Rambaldini, Marcon Zanoni e Filippo Bianchi che di poco anticipa Marco Maini, che si classifica primo di categoria, e Igor Targhettini. Tra i ciclisti spicca il nome di Stefano Ligasacchi su Raffaello Bonusi e Fabio Valerio.
Talmente tanti i nostri portacolori che lascio all'ordine di arrivo la consultazione di chi era presente ma un piccola citazione va a due giovanissimi atleti, Nicola Scalvini e Matteo Bazzani, che sono si portacolori della Società Atletica Valchiese ma sono anche un grosso orgoglio per noi. 
Un plauso per l'ottima riuscita di questa nuova manifestazione al Caffaro Team, ai Volontari ed al Cai di Bagolino. Per le classifiche clicca qui.

P.S. come sempre, quando si corre in casa, se la gara può essere dura il dopo è da paura!

Domenica è stata la volta della Vai' Canyon Race, campionato individuale di corsa in montagna. Il podio è quasi un copia incolla del giorno prima, Alessandro Rambaldini e Marco Zanoni sui primi due gradini, il terzo è occupato dal ragazzo terribile Davide Bottarelli. Marco Maini stavolta arretra di una posizione ma è un ottimo quinto assoluto, ci sono vini che con il tempo vanno in aceto ma non è sicuramente il suo caso. Il podio femminile è composto da Ana Nanu, Monica Seraghiti ed Elisa Stefani. 
Anche qui numeri in doppia cifra per la Ssd Bagolino che si presenta con 14 atleti, tra di essi spicca anche il nome di Luca Morandi che si classifica quinto di categoria. 
Per le classifiche clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento