martedì 30 aprile 2019

Chi più ne ha più ne metta!

Senza pausa e senza sosta la settimana appena trascorsa per i veloci piedi bagossi, iniziamo in termini temporali dall'anniversario della liberazione d'Italia, data nella quale si ricorda quella che fu per il nostro paese una nuova primavera. 
Il 25 aprile sui monti di Boniprati sopra Pieve di Bono si è corsa la Chiese Run, gara di 9.5 km con un dislivello di 600 m+, altissimo il livello come sempre quando si va in terra trentina, la gara ha visto il duello azzurro tra Alessandro Rambaldini e Alberto Vender con la vittoria di quest'ultimo e il terzo posto della promessa Luca Merli, al femminile dominio di Arianna Pasero.
Buona la partecipazione dei nostri portacolori sui pendi tridentini, a distinguersi in particolare Luca Morandi che conquista un ottimo terzo posto di categoria, da segnalare anche il debutto assoluto per Cristian Scinica, tra gli altri presenti anche Fabio Dionisi, Luca Fusi, Veronica Melzani e Elena Fusi
Per la classifica clicca qui

Il 26 aprile si è ancora in "terra straniera" ed in particolare in Toscana dove Mario Asciana ha voluto provare se il suo orologio arrivava a contare i km in triplice cifra! Mario alla Tuscany Trail ha percorso ben 103 km e 3200 m+ in poco più di 14 ore e oltretutto classificandosi con un ottimo 50° posto! L'indimenticabile Adriano De Zan direbbe: chapeau!
Per la cronaca le vittorie sono andate a Ippolito Dominoni e Sarah Morwood, si è corsa anche la 160 km vinta dal fortissimo Alexander Rabensteiner e da Giulia Magnesa 
Per la classifica clicca qui

Il 27 aprile Maurizio Scalvini ha affrontatoaffrontato l'ennesimo Trail, questa volta di  51 km e 2750 m+, il Laives Trail, concludendo in 8 ore e 26. La gara è stata vinta da Johannes Klein e Anna Pedevilla.
Per le classifiche clicca qui

Sempre nella giornata di sabato si sono disputate altre due competizioni che hanno coinvolto tesserati e non della Ssd Bagolino. La Ötzi Alpin Marathon, triathlon atipico che si corre in solitaria o in squadra. Il percorso che da Naturno sale fino al ghiacciaio della Val Senales per un totale di 42 km e 3200 m+ è diviso in frazioni da percorrere con la Mtb, con le sole scarpe ai piedi e con gli sci da alpinismo. Il team bagosso composto da Alfio Dagani, Daniele Melzani e Stefano Dagani ha ottenuto un ottimo 9° posto. Da segnalare la performance del trentino di Roncone Patrick Facchini che vince la solitaria.
Per la classifica clicca qui
Sempre la mattina di sabato si è svolta quella che si ben dire la regina delle competizioni di scialpinismo, il Mezzalama. Al via anche qui un team tutto bagosso con Massimo Caré, Danilo Mora e Marco Pelizzari che purtroppo non riescono a giungere al traguardo ma tanto di cappello per aver avuto il coraggio di accettare la sfida, sarà per la prossima! 
Per la classifica clicca qui
Il 28 aprile c'è stata la prima tappa del Grand Prix con la Gamba Buna Trail di 10 km e 600m+, anche qui firma la vittoria Alessandro Rambaldini seguito da Marco Zanoni e dal predestinato Davide Bottarelli, al femminile vittoria per Stefania Cotti Cottini su Nives Carobbio e Monica Seraghiti. 
Foltissima la presenza neroverde con ben 13 atleti. Marco Maini si ripresenta al traguardo dopo qualche mese di assenza con un buonissimo secondo posto di categoria, Luca Morandi anche lui nuovamente a podio con un ottimo argento di categoria, Cristian Scinica che dal non aver mai fatto una gara è passato a farne due in quattro giorni, Fabio Dionisi e Veronica Melzani anche loro alla doppietta settimanale con il pettorale sul petto, tra i nostri bravissimi alfieri anche Daniele Bordiga, Daniele Scalvini, Marco Zanetti, Sergio Zanetti, Cristian Fusi, Emanule Scalvini, Maurizio Scalvini e Giorgio Zanetti.
Per la classifica clicca qui