giovedì 18 luglio 2019

Sotto il Re delle Alpi e tra i graniti dell'Adamello

Lo scorso fine settimana, in occasione del Gran Trail di Courmayeur, al cospetto di sua maestà, il Monte Bianco, si sono presentati in 1000, tra queste donzelle e paggi c'erano anche tre dei nostri.
La manifestazione prevedeva la possibilità di correre su tre distanze, la 30 km 2000 m+, la 55 km 3800 m+ e infine la 105 km 6600 m+ ed è su queste due ultime che si sono misurati i nostri atleti. Per la precisione la distanza intermedia è stata affrontata in coppia da Elena Fusi e Veronica Melzani mentre nella più lunga è stato Maurizio Scalvini l'eroe di giornata e si può ben dirlo, in fatti quest'ultima è stata estremamente selettiva, dei 300 partenti solo 200 sono giunti al traguardo.
Le gare sono state vinte, in ordine crescente di chilometri, da Davide Cheraz e Francesca Boselli nella 30 km da Stefano Rinaldi e Melanie Rousset nella 55 km e infine da Andrea Macchi e Lisa Borzani nella 105 km.
Per le classifiche clicca qui

Sabato c'è stata anche il granitico Trofeo Ravasio, nella durissima e bellissima gara sull'Alta Via dell'Adamello c'erano anche tre bagossi, non appartenenti alla Ssd Bagolino ma che meritano la nostra citazione. La coppia femminile Irene Gagliardi e Sara Scalvini ha tentato la prova di un giorno ma è stata purtroppo respinta al cancelletto posto a metà gara. Tra le coppie di un giorno presente la squadra del nostro Simone Asciana, che con Jordan Campidelli, conclude al quarto posto. Quest'anno tutte camune le firme nell'albo d'oro, nella gara a coppie di un giorno a primeggiare sono Franco Bani e Matteo Giorgi, mentre nel singolo Giuseppe Pedretti la spunta sul mitico Rinaldo Gatta, tra le donne bissa il successo la bravissima Katia Lucchini!