lunedì 29 luglio 2019

Premana è Premana

Domenica si è corso il Giir di Mont, in questa che è una delle icone dello skyrunning mondiale c'erano anche tre alfieri della podistica Bagolino che ben si sono comportati in questa ventisettesima edizione che purtroppo non ha potuto rispettare il percorso classico di 32 km a causa dei gravi smottamenti dello scorso giugno. Il percorso sforbiciato aveva una lunghezza comunque impegnativa con i suoi 21 km e 2000 m+ e gli atleti in gara sono stati come sempre di altissimo livello, le vittorie sono andate a Gabriele Bacchion e Ruth Croft e scorrendo la top ten non si può far altro che sgranare gli occhi per i nomi presenti.
A portare i  nostri colori in Valsassina sono stati Daniele Melzani, autore di una pregevole prova, Tiziano Melzani oramai costantemente nei primissimi di categoria e Diego Schivalocchi ottimo all'arrivo, anche loro ora, dopo aver assaporato il gusto di correre in un luogo mitico della corsa in montagna, potranno dire Premana è Premana!
Per le classifiche clicca qui

In scena anche la Trans D'Havet che in questo fine settimana è stato luogo di un concentrato di mountain running in ogni salsa dal vertical all'ultra trail passando per la classica corsa in montagna e il trail. Nella ultratrail di 82 km vittorie tricolori di Giovanni Tacchini e Francesca Pretto, nel trail di 42 km i titoli italiani a Fabio Ruga e alla bresciana Barbara Bani, sul terzo gradino del podio assoluto anche il nostro conterraneo Filippo Bianchi. Nella classica corsa in montagna vittoria di Cesare Maestri conoscenza della Bagolino Alpin Run, il "nostro" Rambo coglie una buona quattordicesima posizione. Nella gara junior altra vittoria "di casa" con Luca Merli di Ponte Caffaro tesserato con la Valchiese, nelle gare femminili ancora vittoria targata Brescia grazie a Valentina Belotti che si impone tra le senior, Elisa Pastorelli trionfa nelle juniores. Presente per la Ssd Bagolino Giovanni Paris
Per le classifiche ultratrail e trail clicca qui
Per le classifiche corsa in montagna clicca qui