lunedì 8 aprile 2019

Bvg Trail e Grimpeur Race verdenere

Fine settimana intenso per la Ssd Bagolino che visto l’arrivo inaspettato della neve sui monti che coronano il nostro borgo si sposta verso quote più basse e climi più temperati della bassa Valle Sabbia e Lago di Garda. 

Sabato è stato il giorno della Bassa Via del Garda Trail che a discapito della denominazione "bassa" non ha nulla di piatto, infatti la manifestazione suddivisa su tre lunghezze presenta notevoli dislivelli e parecchi chilometri da macinare sotto i piedi. 
La regina delle tre distanze di 75 km e 4350 m+ ha visto la vittoria di Felch Florian in 8:44:10 e Katia Fiori in 10:04:02, da sottolineare il secondo posto della fortissima bresciana Katia Lucchini. 
A seguire nella scala gerarchica dei chilometri la Marathon di 50 km e 3450 m+ che da Bogliacco a Limone ha visto il trionfo di Luca Carrara in 5:42:19 e Anna Pedevilla in 6:49:11, anche qui l’oramai divoratore di chilometri Mario Asciana ha mostrato nuovamente le sue capacità di ultratrailer terminando la prova in 8:34:32 e posizionandosi ottimamente in classifica. Piccola nota da esperienze personali: questi 50 km sono veramente duri!!!! 
Last but not least, come dicono gli inglesi, la Run di 25 km e 950 m+, che da Salò a Bogliacco si caratterizza per un percorso più scorrevole ma piuttosto nervoso. I primi posti sono stato conquistati da Cristofer Ruggeri nel maschile in 1:54:26 e da Giulia Marcheosni nel femminile in 2:18:47. Anche qui i colori verdenero hanno dato il loro meglio grazie a Luca Fusi che in 2:45:11 conclude eccellentemente la sua prova. 
Per le classifiche clicca qui

Domenica sul monte Tesio in uno sbocciare di meli e peschi sono fioriti podi e premi per i colori della Ssd Bagolino. Sui rilievi di Gavardo si è corsa l’VII edizione della Grimpeur Race di 12 km e 500 m+, al traguardo si sono visti nomi di grosso calibro della corsa in montagna, basta elencare al top five maschile: Alessandro Rambaldini, Matte Bossetti, Marco Zanoni, Matteo Bonzi e Davide Danesi. Al femminile il podio viene composto da Nadia Franzini, Angela Serena e Sonia Bracchi. 
E gli alfieri della Ssd Bagolino? Sul difficile percorso gavardese si sono distinti in parecchi: Daniele Scalvini che al suo secondo anno di corsa migliora costantemente, la coppia Graziano Schivalocchi e Elena Fusi che prendono possesso del podio con un quarto e un primo posto di categoria, Maurizio Scalvini che una volta tanto non fa un’ultra, Veronica Melzani anche lei sul gradino più alto nella sua categoria, Sergio Zanetti che si rimette alla prova dopo la pausa invernale e Fabio Dionisi esempio di costanza e passione, da segnalare anche la prestazione di Maurizio Mutti.
Per la classifica clicca qui